Header ADS

Ventimiglia, donati alla scuola serale del Cpia 18 libri per il progetto Kifubon

L'iniziativa si è svolta nel corso di un incontro di lettura sul libro "Quando il deserto fiorisce" di Prem Rawat. 


Giovedì 30 gennaio, presso il plesso di Ventimiglia del Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti di Imperia, diretto dalla prof.ssa Rosaria Scotti, si è svolto il primo di una serie di incontri di lettura sul libro "Quando il deserto fiorisce" di Prem Rawat.
L'iniziativa, curata per la parte didattica dal prof. Enzo Iorio, ha coinvolto gli adulti che frequentano i corsi serali del Cpia ai quali Frédérique Toubeau e Isolda Basic, entrambe sostenitrici del progetto Kifubon, hanno illustrato le finalità e l'importanza del progetto e hanno donato i libri.
Alla donazione ha fatto seguito la lettura della storia "Il secchio bucato", tratta dal libro stesso, che ha stimolato riflessioni e interventi dei presenti sul suo significato. È stata poi proiettata una video intervista all'autore Prem Rawat (dal sito Kifubon). L'incontro si è concluso con la visione di un breve cartone animato incentrato sul racconto letto.
Nelle prossime settimane seguiranno altre sessioni di lettura del libro nell'ambito della prosecuzione del programma didattico della scuola.




Il progetto Kifubon
è un progetto di valenza sociale e umanitaria il cui obiettivo è di donare dei libri che portino un messaggio di speranza e che aiutino a creare una cultura di empatia e compassione.











"Quando il deserto fiorisce" di Prem Rawat
Nato dalla lunga attività dell’autore come ambasciatore di pace in tutto il mondo, questo libro raccoglie un tesoro di semi preziosi. Racconti che trascendono le culture e i luoghi di provenienza e parlano di cose semplici e quotidiane – formiche, granelli di sabbia, tartarughe – e di persone comuni, ma che contengono un insegnamento prezioso...



L'autore del libro: Prem Rawat
Prem Rawat è nato nel 1957 in India, vicino alla città di Haridwar, nel nord del paese. All’età di tredici anni è stato invitato a tenere un discorso negli Stati Uniti e da allora ha continuato a girare per il mondo per comunicare il suo messaggio di pace.

Ha fondato la The Prem Rawat Foundation, il cui scopo è contribuire al miglioramento della qualità di vita, garantendo pace e dignità a tutti.
Il suo sito è www.premrawat.com

Powered by Blogger.