Header ADS

Bordighera, ecco i 33 artisti che donano le loro opere per l'asta di solidarietà

Parte oggi ASTARTE, l'asta di beneficenza promossa da maestri, soci e allievi dell’Accademia Riviera dei Fiori G. Balbo. Le opere donate spaziano dal disegno all’acquerello, dalla scultura alla fotografia ed all’incisione.

enzo.png Posted by Enzo Iorio
Tutti gli artisti, noti e meno noti, hanno accettato con entusiasmo il progetto solidale di raccolta fondi a beneficio delle organizzazioni di volontariato che svolgono attività assistenziale e di soccorso nel Comune di Bordighera.
Laura Fiore
Presidente dell'Accademia Balbo
È un momentaccio! Lo è per tutti, ma c'è chi soffre più di altri e gli sforzi per dare un po' di sollievo e qualche speranza di rinascita a quanti sono stati maggiormente colpiti dagli effetti collaterali della Covid-19 sembrano non bastare mai. Ecco perché è encomiabile, adesso più che mai, qualsiasi iniziativa a favore dei meno fortunati. Tocca ai privati, a tutti noi, mettersi la mano sul cuore e dare un segno di generosità. È questo lo spirito che ha spinto l'Accademia Balbo, blasonato cenacolo di artisti del Ponente ligure con sede a Bordighera, a organizzare un evento pubblico per raccogliere fondi per l'Emergenza Covid-19.
Sono trentatré gli artisti che hanno aderito all'iniziativa. Le opere donate spaziano dal disegno all’acquerello, dalla scultura alla fotografia, all’incisione. Per ciascuna opera si parte da una base d'asta di 150/200 euro, con rilanci di 10 euro. L'asta si svolgerà online tra venerdì 26 giugno e domenica 28 giugno.

Qui di seguito vi lascio uno screenshot della pagina Facebook dell'Accademia Balbo e le informazioni necessarie per seguire l'asta e per finalizzare le nostre donazioni:

#ASTaRTE
Link alla Pagina Facebook dell’Accademia:
https://www.facebook.com/AccademiaBalbo/

Le donazioni potranno essere finalizzate attraverso bonifico bancario:
Beneficiario: Comune di Bordighera
Causale: COMUNE di BORDIGHERA-EMERGENZA COVID19
IBAN IT02D0623048962000030826648

Ecco gli artisti solidali dei quali potremo acquistare un'opera facendo del bene:
ANFOSSO, BALBO, BARBERIS, BESSONE, BILETTA, BONGIOVANNI, BOSIO, BOTTURI, CONSIGLIO, FAGNANO, FOGLIARINI, FORTE, GAGLIOLO, GASTALDO, GERVASONI, GRIGOLETTO, INTROVIGNE, INVERNICI, IORIO, JACOBS, LORENZI, MAGLITTO, MAINERI, MAIOLINO, MINUTO, MORLINO, MURAN, PUMA, TADDEI, TAGGIASCO, TÖRÖK, VENDITTI, VERDIANI.

Il catalogo dell’asta online sarà consultabile in anteprima nei prossimi giorni sia sulla pagina Facebook dell’Accademia, che sulle pagine personali di Facebook e Instagram dei singoli artisti.

Enzo Iorio


Powered by Blogger.