sabato 2 settembre 2006

Terremoto del 2 settembre 2006


E’ stato sentito anche in provincia di Cuneo, nelle zone al confine con la provincia di Imperia, il terremoto che, questa notte alle 3.21, ha colpito la costa ligure. Una scossa di magnitudo 3,6 della scala Richter ha avuto come epicentro l’entroterra della città di confine e, precisamente la zona compresa tra Soldano, Rocchetta Nervina, Dolceacqua, Isolabona, Apricale, Airole e Perinaldo. La zona precisa dell’epicentro è stata localizzata a 43,86 di latitudine Nord e 7,59 di longitudine Est. Sono state un migliaio le chiamate ai Vigili del Fuoco, in particolare nella zona di Ventimiglia. Moltissime chiamate anche ai Vigili Urbani ed alle pubbliche assistenze. Qualcuno, nella zona vicina all’epicentro, ha anche sentito un forte boato. Secondo l’Osservatorio di Imperia, si tratta di scosse della normale attività sismologica della zona.



Alcuni messaggi pescati dalla Rete:

Siccome qui si fa informazione in superdirettissima…..Stavo cazzeggiando su internet ed esattamente 3 minuti fa c’è stata una sensibile scossa di terremoto in Ventimiglia della durata di circa 7 secondi….
Devo dire che un po mi sono preoccupato…..
Ad ogni modo…

Comment by Nico — 2 September , 2006 @ 5:11 am
Confermo….stavo dormendo e mi ha svegliato ora non riesco a riprendere sonno meno male che non lavoro domani cioè oggi!Comunque qui nel centro storico sembra non esserci nessun danno…..

Comment by SAWYER — 2 September , 2006 @ 10:02 am
Scossa di magnitudo 3,6… poca roba… ho continuato a dormire beatamente!

Comment by Leox — 2 September , 2006 @ 12:19 pm
Esatto, credo fossero le tre e venti perchè mi sono alzato per bere, la casa ha dato una bella oscillazione, i miei vicini sono scesi in strada. Dato che nn riuscivo a prendere sonno sono uscito a fare un giro per la città. In piazza del comune c’era qlcuno ma poca roba…

Comment by Neo — 4 September , 2006 @ 11:44 am
Dalle mie parti si è sentito parecchio, mi sono svegliato con il letto che ballava. Tutto il condomio si è affacciato “miiiiii u terrremotoooo… miiiii miiiiii… “

I più letti del mese

A Ventimiglia...

Ventimiglia

Cartoline
Teatro