Header Ads

20miglia.com

Pallamano Ventimiglia grande a Tortona


Ottima prestazione dell'Under 16 della Pallamano Sport Club Ventimiglia al Memorial Faravelli di Tortona; i frontalieri battuti in Finale dagli emiliani dal Savena, per 13 a 12, con un discutibile penalty a tre secondi dalla fine.
E' stata una bella domenica a cui è mancata solo la ciliegina sulla torta della vittoria finale, quella vissuta dai giovani Under 16 della Pallamano S.C. Ventimiglia che hanno partecipato domenica 4 ottobre 2009, al XIX° Memorial Faraveli di Tortona.

Inseriti nel girone1, i frontalieri hanno nell'ordine superato prima la Pallamano Spezia per 18-3, poi l'Handball Casale per 8-5 ed infine i padroni di casa del Derthona per 16-8, qualificandosi per la finale che è stata disputata contro gli emiliani del Savena.
Purtroppo,alcune decisioni arbitrali, alquanto discutibili, hanno un po' rovinato la festa ai ragazzi di ventimigliesi, guidati oggi magistralmente dai tecnici Da Silva e Giordanella e non hanno permesso una vittoria che a parere di tutti i presenti sarebbe stata assolutamente meritata;
13 a 12 il risultato finale che relega il Ventimiglia alla piazza d'onore.
“Abbiamo vissuto una bella giornata di sport e vogliamo ringraziare la società del Derthona per la bella accoglienza e felicitarci per l'ottima organizzazione del torneo. I nostri ragazzi sono stati fantastici ed hanno espresso una bella pallamano. Non siamo riusciti a capire in pieno la logica dell'arbitraggio in finale e non siamo stati d'accordo, tra l'altro come parecchi spettatori neutrali che alla fine ci sono stati solidali, con alcune decisioni in particolare di un arbitro che addirittura a tre secondi dalla fine, ha punito un normale fallo da gioco difensivo, con un penalty che ci ha condannato ad una sconfitta immeritata; ma lo sport è fatto anche di questi episodi e quindi pur non condividendo, accettiamo serenamente la cosa e teniamo in considerazione solo la stupenda prestazione di tutti i ragazzi. Proveremo a far nostro questo torneo il prossimo anno e lo affronteremo con i valori che i questi anni hanno contraddistinto il nostro lavoro e che ci permettono di aver dei giovani che vedono in questo sport e nella nostra squadra, un ambiente dove la lealtà ed il rispetto, sono la cosa più importante.”
Queste le dichiarazioni della dirigenza della Pallamano Sport Club Ventimiglia.
Di seguito i nomi dei partecipanti al XIX° MEMORIAL FARAVELLI:
Giordanella E., Camillò M., Verbicaro S.,Filiberto G, Lina P., Abello G.L., Franzutti L., Fornasier M., Fugazza L. Fossi G.C., Caracausi M., Scarfò A., Favaloro F.
Allenatori: Da Silva J. e Giordanella B. ; dirigente accompagnatore: Scarfò M. .




6/10/2009




Immagini dei temi di Galeries. Powered by Blogger.