Header ADS

Pallamano Ventimiglia Under 16 ad un passo dal titolo Regionale


Comunicato stampa di pallamano. Grazie per l'attenzione


La Pallamano Ventimiglia Under 16
  ad un passo dal titolo Regionale
      Importantissimo successo dei giovani ventimigliesi che battendo ancora una volta in trasferta l'ABC Bordighera, mettono praticamente le mani sul Titolo Regionale e la qualificazione alle Finali Nazionali del mese di giugno.  Intanto anche gli under 14 battono nettamente i rivali della San Camillo Imperia e mettono una seria ipoteca sulla qualificazione per la Finale Regionale del mese di maggio.


      E' stato un fine settimana dedicato alle formazioni giovanili Under 16 ed Under 14, quello appena trascorso per la Pallamano Ventimiglia. Gli incontri da disputare erano tre, due per gli Under 14 ed uno importantissimo per gli Under 16. Ma andiamo per ordine. 

      La formazione Under 16 guidata per l'occasione da Josè Da Silva, ha disputato sabato pomeriggio al Pala Biancheri di Bordighera, un incontro di capitale importanza contro i loro rivali bordigotti, guidati da Luciano Martin; per l'ABC era l'ultima occasione buona per avvicinare i frontalieri, che dall'inizio della stagione, conoscono un percorso esaltante che li ha visti partire da "outsider", per poi ritrovarsi a guidare a punteggio pieno il campionato. I ragazzi di Bordighera, avevano l'assoluto compito di vincere, per sperare di rilanciarsi alla corsa al titolo ed hanno messo tutta la loro buona volontà per contrastare i leoncini di Malatino e da Silva, ma a nulla sono valsi i loro sforzi; il Ventimiglia, sostenuto dal loro caloroso pubblico che ormai segue le imprese delle differenti squadre con passione e competenza, non ha dato scampo ai loro avversari e con un gioco spettacolare ed una attenta applicazione delle consegne del loro allenatore, hanno concluso la partita con il punteggio di 31 a 22, dopo che il primo tempo era finito in loro favore per 12 a 11.
      Il largo punteggio finale non deve ingannare; il Bordighera è stato all'altezza della situazione per tre quarti di gara, provando ad inseguire il Ventimiglia, che però  dimostrava nervi più saldi nelle fasi più  delicate e decisive dell'incontro, che vedevano protagonisti il portiere Camillò autore di ottimi interventi ed il centrale Lina che con grande intelligenza ed autorità, guidava la squadra.
      Con questa vittoria, la pallamano Sport Club Ventimiglia è praticamente Campione Regionale Under 16, dovendo disputare tre difficili partite a rischio contro l'Imperia(2 volte) ed ancora contro l'ABC(1) e due facili partite(sulla carta), contro la Pallamano Spezia ed a conti fatti, per le rivali non c'è più niente da fare. La probabile vittoria darà ai frontalieri l'opportunità di essere la squadra ligure ai prossimi Campionati Italiani che si disputeranno dal 3 al 6 giugno in una sede ancora non stabilita.

      Anche gli Under 14 hanno disputato importanti partite; per il Campionato Eccellenza delle Alpi Marittime sabato pomeriggio, pressoché alla stessa ora dei compagni più grandi, i giovani guidati questa volta da Pippo Malatino, hanno espugnato il prestigioso campo del Principato di Monaco, battendo i pari età dell'ASH Monaco, per 19 a 15, conquistando la testa della classifica.
      L'incontro però più importante, si è disputato domenica mattina al Pala Roya di Roverino; a trovarsi questa volta di fronte ai leoncini intemeli era  il San Camillo Imperia. La posta in palio era alta, in quanto le squadre erano divise in classifica da soli tre punti; il Ventimiglia aveva già battuto in trasferta i loro rivali, l'Imperia voleva assolutamente rifarsi, ma a nulla sono valsi gli sforzi del San Camillo; i ventimigliesi non si sono distratti e con una prestazione impeccabile, hanno fatto loro l'incontro, vincendo nettamente per 24 a 11 e mettendo anche loro una seria ipoteca sulla vittoria finale del girone ovest ligure  del Campionato Regionale, la cui vincente, dovrà sfidare nel mese di maggio, la rappresentante del girone spezzino del levante ligure; i campioni regionali, avranno poi l'onore di rappresentare la Liguria ai prossimi Campionati di categoria di Misano Adriatico, alla fine del mese di giugno.





      Ecco i tabellini degli incontri del campionato Under 16 ed Under 14 Regionale:

Under 16: ABC Bordighera-Pallamano Sport Club Ventimiglia 22-31(p.t. 11-12)

Pallamano Sport Club Ventimiglia: Camillò(p.), Verbicaro(3), Filiberto(9), Lina(6), Abello(5), Franzutti(1), Fornasier(5), Fossi(2), Varapodio. Allenatori: J. Da Silva e B. Giordanella

Under 14: Pallamano Sport Club Ventimiglia–S. Camillo Imperia  24-11 (p.t.12 - 4)

Pallamano Sport Club Ventimiglia: Rossi(p.), Lanzillotta, Scarfò, Wiecek, Benehbbal S., Donetta, Benehbbal N., Kartel, Biamonti, De Matteis, Paganot, Palamara, D'Alessandro.
Allenatori: Pippo Malatino, José Da Silva, Bernard Giordanella(allenatore dei portieri)
Dirigente accompagnatore: Massimo Scarfò.

Campionato Eccellenza delle Alpi Marittime 

ASH Monaco – Pallamano Sport Club Ventimiglia 15 -19( p.t. 11-9)

Pallamano Sport Club Ventimiglia: D'Alessandro(p.), Lanzillotta, Scarfò, Wiecek, Benehbbal S., Donetta, Benehbbal N., Biamonti, De Matteis, Palamara,
Allenatori: Pippo Malatino; ,dirigente accompagnatore: Massimo Scarfò.

Powered by Blogger.