Header ADS

La Pallamano Ventimiglia “devastante”


D'Attis e Maugeri protagonisti dell'incontro


comunicato stampa
La Pallamano Ventimiglia “devastante”. 
Concentratissimi i ragazzi di Pippo Malatino, esprimono una prestazione eccellente e per il Pinerolo non resta che da inchinarsi al valore dei ventimigliesi. 
      Sabato sera 27 febbraio, si è svolto al Pala Roya di Roverino, l'incontro valevole quale terza giornata di ritorno del Campionato di Pallamano di Serie C; di fronte la Pallamano Sport Club Ventimiglia e l'Atletico Pinerolo. I frontalieri hanno affrontato l'incontro con la massima concentrazione e con il pensiero già rivolto alla decisiva sfida di sabato prossimo 6 marzo, quando a Biella, presso il Palazzetto di Verrone, si disputerà l'incontro decisivo per la vittoria finale di questo torneo, tra le migliori squadre del campionato, appunto la Pallamano S.C.Ventimiglia e l'H.B.Biella.
Giordanella e Bollo
      La partita di oggi non ha avuto storia, troppo netto sia il divario tecnico, sia le motivazioni delle due squadre; i ragazzi di Malatino e Da Silva(oggi impegnato in trasferta con l'Under 16), hanno dato subito l'impronta giusta alla gara; determinati e concentrati, hanno provato ad esprimere il meglio di ciò che sanno fare e già nel primo tempo le sorti dell'incontro erano segnate, 18 a 5 il parziale a metà gara.

   Nella ripresa, numerosi sono stati i cambi effettuati da Malatino, affiancato oggi da Giordanella, l'allenatore dei portieri, ma tutti i ragazzi messi in campo, hanno dimostrato la loro voglia di ben figurare e di ben preparare le prossime decisive sfide. Tutti i giocatori sono apparsi in buone condizioni di forma; mattatori dell'incontro il duo D'Attis e Maugeri(al suo rientro dopo un fastidioso infortunio al polso sinistro) autori di nove reti a testa.
Mirco Maugeri


      “ La partita non ha avuto storia; sin dalle prime battute la motivazione dei nostri ragazzi ha fatto la differenza e nulla hanno potuto i simpatici giovani di Pinerolo, che ringraziamo per i sinceri complimenti che ci hanno rivolto a fine gara.
Adesso dobbiamo mantenere alta la nostra concentrazione e proiettarci al meglio alla sfida di sabato prossimo a Biella, che deciderà sicuramente le sorti del campionato. Dobbiamo essere sereni per la forza di tutti i nostri reparti e rispettosi al massimo di una squadra che ha militato anche in A2 ed ha tra le sue fila giocatori di esperienze fatte in categorie superiori.”
Queste le dichiarazioni di fine gara dello staff ventimigliese.
     Tabellino dell'incontro:
Pallamano Sport Club Ventimiglia – Athletico Pinerolo   41-14 (p.t. 18-5) 
Pallamano Sport Club Ventimiglia: Cattaneo L.(p.), Giordanella E.(p.), De Villa A.(2),
            D'Attis A.(9), Maugeri M.(9), Bollo K.(5), Uras U.(5), Macera G.(5), Riceputi M.(1),   Filardo D.(3), Coppo S.(3), Marrali D.
      Allenatori: Pippo Malatino e Bernard Giordanella; dirigente, Scarfò  Massimo
Powered by Blogger.