Header ADS

Retrospettiva Cammi e contorni


Circolo Porta Marina, comunicato stampa

Retrospettiva Marcello Cammi
Incontro con Paola Tiezzi, vincitrice Premio Città di Ventimiglia anno 2009 
       Continua con buon successo la mostra in ricordo di Marcello Cammi voluta dal Dr. Sergio Pallanca, presidente del Circolo Culturale Porta Marina, che ha inteso ricordare l'artista scomparso esponendo e condividendo la sua personale collezione.
      Ogni giorno, durante la permanenza della mostra, sono programmate all'interno del Convento conferenze e visite guidate in collaborazione con amici che condividono l'amore per l'arte, la cultura e l'interesse per il Centro Storico.
      Ieri, 27 aprile, la scrittrice Paola Tiezzi, vincitrice del Premio Città di Ventimiglia anno 2009, ha illustrato il suo percorso e le sue intenzioni nella stesura del romanzo "Il profumo del sole sulle foglie di fico", che ha per principale protagonista il paesaggio del nostro Ponente. La ragazza intorno alla quale ruota la vicenda è muta e ciò la rende capace di risvegliare cose e sentimenti sopiti. Un romanzo ricco di colori, profumi e sensazioni che l'autrice esprime e che il lettore sente e condivide con lei fino a stupirsi con un sorprendente finale.
      Presentata dal Dr. Mario Raimondo, nato a Ventimiglia, giornalista, studioso e critico di teatro; nella RAI è stato Dirigente per programmi di fiction e Direttore della sede di Milano. Inoltre è stato Consigliere Delegato del Piccolo Teatro di Milano, sotto la direzione di Streheler e Direttore dell'omonima scuola intitolata a Paolo Grassi. Partito da Ventimiglia all'età di 15 anni, ritornato definitivamente, collabora con vari Enti in Italia ed è figura attiva nella vita culturale della Città.
      Ricordiamo i prossimi appuntamenti: oggi alle 17.30 con l'Architetto Osvaldo Viale "Come guardare un quadro" e domani con Leandra Scappaticci "Il chiostro e il libro: i manoscritti liturgici e musicali di Ventimiglia medievale".
      Appuntamento dunque tutti i giorni alle 17.30 fino alla conclusione di domenica 2 maggio con un concerto di beneficenza per raccogliere fondi per il restauro del Convento. 
Powered by Blogger.