Header ADS

Pallamano, Torneo dell'Amicizia "Gino Lavagna"


Comunicato stampa della Pallamano Ventimiglia.
Eccellente riuscita del Torneo dell'Amicizia « Gino Lavagna »  di Ventimiglia 
L'ASH Monaco nei Senior e la Pallamano Sport Club Ventimiglia negli Under 14, vincono il torneo che ha visto la calorosa partecipazione di un pubblico entusiasta. 
      E' stata una giornata di grande Pallamano quella vissuta ieri a Ventimiglia; si è svolto infatti al PalaRoya di Roverino, il Trofeo dell'Amicizia”Gino Lavagna”, che ha visto la partecipazione della Pallamano Sport Club Ventimiglia(società organizzatrice), la Pallamano Chieti, società con una consolidata presenza nel campionato di  A2 da ormai parecchi anni e la blasonata ASH Monaco nel torneo Senior, mentre nel torneo dedicato agli Under 14, i Campioni Liguri della Pallamano S.C. Ventimiglia, hanno affrontato i Campioni...
della Toscana della Pallamano Grosseto e la rappresentativa del'ASH Monaco.

      L'occasione era propizia per festeggiare il gemellaggio con l'ASH Monaco e l'incredibile annata dei ventimigliesi, che hanno ottenuto la  promozione in A2 è conquistato i titoli di  Campione Ligure nelle categorie giovanili Under 16, Under 14 e nella categoria di propaganda Esordienti/Under 12 . 
      l Torneo dei Senior ha visto la vittoria dell'ASH Monaco, che ha schierato una ottima formazione che ha espresso una grande pallamano; eccellenti anche le prestazioni della Pallamano Chieti che ha rivaleggiato con i monegaschi ed ha fatto vedere un gioco brillante e velocissimo; la Pallamano S.C. Ventimiglia, non ha sfigurato ed è stata all'altezza dei loro avversari; battuti di stretta misura in uno dei due incontri disputati contro il Monaco, i ragazzi di Malatino e Da Silva, hanno dato il meglio contro i fortissimi Chietini, perdendo la prima partita di due lunghezze (17-19)ed addirittura vincendo la seconda di un gol (17-16).
       Nel torneo Under 14, grande equilibrio; tutte e tre le squadre hanno vinto due incontri ed alla fine è stata la Pallamano S.C. Ventimiglia ad aggiudicarsi il la vittoria, per migliore differenza reti.
“ E' stata una bella giornata di festa per tutti i presenti al PalaRoya. Le squadre si sono affrontate con un eccellente stato d'animo, caratterizzato dalla massima sportività. Gli incontri sono stati spettacolari e per noi è stata una eccellente occasione per verificare il nostro livello nei confronti di squadre di altissimo tasso tecnico. Il test è stato positivo e ci incoraggia per la prossima stagione che ci vedrà per la prima volta nella nostra storia in Serie A2. Ottimo anche il torneo degli Under 14, che hanno confermato le proprie qualità. Alessandro Scarfò è stato giudicato il miglior giocatore della sua categoria. Vorremmo ringraziare tutti i partecipanti alla manifestazione ed il caloroso ed appassionato pubblico presente, venuto numeroso anche da Grosseto; un grazie particolare alla signora Lavagna al cui marito era dedicato il torneo, che ha voluto onorarci della sua presenza. Un  sincero ringraziamento anche all'arbitro degli incontri dei senior Niccolò Panetta, che ha diretto con competenza ed autorità delle partite belle e difficili, per il tasso tecnico dei giocatori presenti. Ci auguriamo di poter organizzare anche il prossimo anno questo bel torneo di chiusura della stagione, sperando di festeggiare ancora dei successi.”
      Queste le dichiarazioni dello staff  ventimigliese, che si appresta ad organizzarsi per le Finali Nazionali Under 16 della prossima settimana.
Powered by Blogger.