Header ADS

Presentazione del libro "I fiori di Faber" a Bordighera

Comunicato stampa 
Pepi Morgia presenta I fiori di Faber a Bordighera
 Domani (giovedì 6 maggio) nuovo appuntamento con "I Fiori di Faber. Dai diamanti non nasce niente" (Zem Edizioni)
Alle ore 20.15 circa, nella particolare ambientazione dell'Hotel Villa Elisa di Bordighera (via Romana 70), Pepi Morgia presenterà il libro dedicato alla scoperta di un inedito lato dell'indimenticabile Fabrizio De Andrè: l'amore per la natura e per i fiori.
Curato da Claudio Porchia (con prefazione dello stesso Morgia), l'elegante volume contiene 10 canzoni con espliciti richiami ai fiori. Porchia ne ha esaminato la simbologia ed evidenziato il profumo. Successivamente ha coinvolto alcuni artisti che hanno realizzato un disegno per ogni brano. Sono il botanico Libereso Guglielmi, l'acquarellista Dino Gambetta, l'illustratrice Martina Tauro e il cartoonist Tiziano Riverso.
Il risultato è un libro originale, illustrato con disegni inediti e profumato da un'essenza esclusiva realizzata da Renzo Borsotto, maestro profumiere di Sanremo.

Giovedì sono previsti anche...

un frizzate aperitivo e un intrattenimento musicale con le canzoni di Fabrizio De Andrè eseguite dal trio acustico (voce, chitarra, contrabbasso) Nicoletta Valesini, Mauro Crespi e Duccio Daniele.
L'evento è organizzato dall'associazione culturale di Bordighera "Descu Rundu" e prevede anche una cena, al ristorante l'Aranceto dell'Hotel Villa Elisa, con "ricette variamente ispirate a Fabrizio de Andrè": piatti suggeriti dalla sua poesia colta e popolare o semplicemente citati nelle canzoni (la cima, i pesciolini fritti, ecc) o ripresi dalle sue ricette (costo € 55; prenotazioni : L'Aranceto di Villa Elisa/0184 261313).
Powered by Blogger.