Header ADS

Fratello sole sorella luna, spettacolo suggestivo a Ventimiglia

Riceviamo e pubblichiamo


Suggestivo spettacolo martedì 17 agosto nel complesso monumentale del Convento di Sant'Antonio, ora delle Suore dell'Orto, nel cuore del Centro Storico, a cura del Circolo Culturale Porta Marina e da un'idea del suo Presidente Sergio Pallanca.
Diverse scene teatrali, musicali, di canti e balli, si sono svolte negli angoli più belli del piano nobile del Convento. La scenografica architettura è stata arricchita da oltre 20 figuranti in costumi trecenteschi. Si è trattato di un allestimento particolare: il folto e partecipe pubblico è stato diviso in due gruppi che hanno seguito in tempi diversi le diverse rappresentazioni. La serata è stata organizzata a scopo benefico per continuare la raccolta fondi, iniziata in occasione della Mostra del pittore intemelio Cammi, per il restauro del crocifisso ligneo settecentesco della scuola del Maragliano custodito nella sacrestia della cappella di S. Antonio; restauro urgente come illustrato e documentato dalla dr.ssa Loredana Silvestris.
Lo spettacolo è stato messo in scena con la collaborazione dell'Accademia delle Muse di Bordighera sotto l'ottima regia di Mariagrazia Bugnella; interventi musicali dei flauti de "I Colori del Suono" diretti dal M° Diandra Di Franco. Eccezionali interventi di Leandra Scappaticci che ha interpretato con Giulia Lanzo canti gregoriani e di Angelica Murante, accompagnata dal M° Andrea Verrando, che ha concluso la serata con una toccante interpretazione della canzone "Fratello sole sorella luna".
Il Circolo Culturale Porta Marina desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione ed in particolar modo gli oltre 250 spettatori che hanno dimostrato il loro gradimento con generose offerte, purtroppo ancora non sufficienti. Pertanto il Circolo rimanda alle prossime manifestazioni per continuare la raccolta fondi.

Il Presidente Circolo Porta Marina
Dr. Sergio Pallanca

Ventimiglia, 19 agosto 2010
Powered by Blogger.