Header ADS

Pallamano Ventimiglia, nuova stagione

1° Allenamento Pallamano Ventimiglia

Malatino, Giordanella, Chiappori e Scarfò

Pallamano Ventimiglia ed i suoi sponsor


Comunicato stampa Pallamano Ventimiglia a cura di Pippo Malatino

La Pallamano Ventimiglia riapre i battenti

Iniziata la preparazione atletica per la stagione 2010-'11, che si presenta piena di impegni importanti, per i ragazzi di Malatino, Da Silva e Giordanella; rimanere in A2 e confermarsi leader a livello giovanile, gli obbiettivi della stagione.  

            E' iniziata martedì scorso 17 agosto, la stagione sportiva della Pallamano Sport Club Ventimiglia, con la presentazione degli sponsor e l'inizio della preparazione atletica delle squadre Senior, Under 18 ed Under 16.
            Il nutrito gruppo di giovani ventimigliesi, si è radunato al Campo d'atletica "Zaccari" di Camporosso, dove per alcune settimane, svolgerà la preparazione fisica, agli ordini dei tecnici Malatino, Da Silva e Giordanella(allenatore dei portieri).

            Dopo i successi della stagione passata, che ha visto trionfare tutte le squadre che hanno partecipato ai Campionati Regionali ed Interregionali, con conseguente promozione in Serie A2 per la squadra senior e ben tre titoli regionali giovanili(Esordienti, Under 14 ed Under 16), dopo gli  eccellenti risultati degli Under 16, medaglia di bronzo alle Finali Nazionali Italiane di Merano e degli Esordienti, medaglia d'argento ai Nazionali di Misano Adriatico sia nel "Gioco Base" che nel "Beachandball", i frontalieri sono attesi al varco con curiosità, per capire se siano in grado di confermarsi ad alto livello.

            " Iniziamo questa stagione con la solita filosofia che ci contraddistingue e che è quella dell'impegno e della passione. I risultati che abbiamo ottenuto lo scorso anno, devono solo essere un piacevole ricordo; adesso inizia una nuova annata sportiva e noi abbiamo il dovere di rimetterci con umiltà in gioco e progredire nel nostro percorso, senza guardarci indietro. Solo lo spirito di sacrifico ed il rispetto dei principi fondamentali che lo sport insegna, potrà aiutarci a confermare i risultati eccellenti dell'anno scorso. Innanzi tutto i "Senior " dovranno dimostrare di meritarsi la categoria che hanno conquistato; un Campionato di Serie A 2 è molto importante e le squadre che incontreremo, saranno attrezzatissime e ricche di esperienza; noi dovremo far presa sul nostro entusiasmo e sulla voglia di superarci, se vogliamo restare in questa categoria.

            I giovani invece devono lavorare sodo, se vogliono confermare i risultati dell'anno scorso; tutti ci aspetteranno al varco e le nostre squadre giovanili, saranno le squadre da battere per tutte le altre compagini regionali; bisogna meritarsi questo status ed avere rispetto per i nostri avversari e grande voglia di imparare e quindi voglia di migliorarsi.

            Ringraziamo i nostri sponsor che ci hanno dato fiducia e che ci incoraggiano con affetto; cercheremo di essere all'altezza delle loro aspettative. "

            Per preparare la stagione, la Pallamano Ventimiglia, giocherà una partita amichevole con l'A.S.Monaco venerdì 3 settembre in appendice al Trofeo dei Campioni che si svolgerà nel week end presso il Principato Monegasco; poi parteciperà domenica 12 settembre al Torneo di Carrara, contro le formazioni del Rovereto, del Cus Venezia e naturalmente del Farmigea padrona di casa; infine la seconda edizione del Torneo Città di Ventimiglia, con la partecipazione di squadre di rango superiore, quale il Chieti ed il Grosseto, compagini di Serie A1 e l'A.S.H. Monaco.
            Il Campionato di Serie A 2 inizierà il 2 ottobre; il Ventimiglia esordirà in casa contro il Cologne, una delle squadre favorite alla vittoria finale.



Ecco la rosa dei componenti la prima squadra
della Pallamano Sport Club Ventimiglia

Portieri: Luca Cattaneo('88), Chiadò Jonathan('89) ed Enrico Giordanella('93, Under 18)

        Terzini:  Kristi Bollo('91), Umberto Uras('88), Domenico Filardo('88),
Guillome Granomourt('76), Luigi Luppino('90), Gian Luca Abello('95, Under 16)
Giorgio Filiberto('95, Under 16)

  Centrali: Mirco Maugeri('92), Alessio D'Attis('89, capitano ed anche terzino),
 Christian Manfredi('90), Polikron Lina('95, Under 16)

      Ali: Silvio Coppo('89), Alessandro De Villa('89), Andrea Iorio('90), Michele Palmero('90), Rosario Ursino('88),  Luca Franzutti('94, Under 16),Salvatore Verbicaro('95, Under 16).

       Pivot: Gianpiero Macera('76), Marco Riceputi('88), Ivano Perilli('70)
                     Marrali Davide('92) Moreno Fornasier('94, Under 18)

     
       Allenatori: Pippo Malatino, José Da Silva, Bernard Giordanella(allenatore dei Portieri)

      Dirigente accompagnatore e Presidente: Massimo Scarfò

Powered by Blogger.