Header ADS

Pallamano Ventimiglia, settimana trionfale.

Comunicato stampa della Pallamano Ventimiglia


Alla vittoria degli Under 18 di venerdì sera ad Imperia, sono seguite sabato 6 novembre, quelle dell’Under 16 e dell’Under 14 entrambe in trasferta contro il Cross di Cagnes sur Mer, nel Campionato Dipartimentale delle Alpi Marittime.
Tre trasferte e tre eccellenti vittorie, per le squadre giovanili della Pallamano S. C. B.C. Ventimiglia. Dopo la bella vittoria di esordio degli Under 18 venerdì sera ad Imperia, sabato scorso 6 novembre, gli Under 16 e gli Under 14 del sodalizio intemelio, hanno disputato due incontri nei rispettivi Campionato Dipartimentali delle Alpi Marittime.

Inseriti nella categoria di Eccellenza, gli under 14 hanno conquistato la loro terza vittoria su tre a Cagnes sur Mer, superando i loro avversari del Cross, per 32 a 14, malgrado l’assenza del suo migliore giocatore Kartel, infortunato e confermando ciò che di buono avevano già dimostrato nelle precedenti uscite. La prossima giornata, i giovani frontalieri affronteranno la temibile compagine di San Paul de Vence a Ventimiglia.
Esordio con il botto anche per gli Under 16 nel Girone B del Campionato delle Alpi Marittime, i giovani ragazzi di Da Silva hanno anche essi hanno dato dimostrazione di grande superiorità nei confronti dei loro agguerriti avversari, superandoli in casa loro per 35 a 22. Si sono distinti in questa partita, due giovani promesse della pallamano ventimigliese, Salvatore Verbicaro, sempre pronto a sacrificarsi ed a rendersi utile alla squadra e Alessandro Scarfò, che con 9 reti è stato il miglior realizzatore dell’incontro. Nella prossima giornata, i ventimigliesi affronteranno il Carros a Ventimiglia, in una sfida tra due squadre vittoriose nella prima giornata.
Anche gli Under 12 all’esordio nel primo Plateau Technique della stagione. A Ventimiglia, in un ambiente caratterizzato dall’amicizia e la convivialità, si sono affrontate le rappresentative del Ventimiglia, dell’Imperia e del Monaco; è stata un pomeriggio festoso, apprezzato da tutti i presenti.
Ecco i Tabellini degli incontri:

Campionato delle Alpi Marittime “Eccellenza” Under 14
Cross di Cagnes – Pallamano S.C.B.C.Breil/ Ventimiglia 14-32
(p.t. 7-16)
Pallamano S.C.B.C.Breil/ Ventimiglia : Rossi, Paganot, Donetta, Lanzillotta,
Cassone, Mazzola, Sismondini, Favaloro, Fugazza, Rizzi.

Campionato delle Alpi Marittime Under 16 Girone B
Cross di Cagnes – Pallamano S.C.B.C.Breil/ Ventimiglia 22-35
(p.t. 10-12)
Pallamano S.C.B.C.Breil/ Ventimiglia : Camillò, Filiberto, Scarfò, Lina(K),
Abello, Verbicaro, Caracausi, Benebbhal, Di Natale
Allenatori: José Da Silva e Pippo Malatino.
Dirigente accompagnatore Massimo Scarfò
Powered by Blogger.