Header ADS

La Pallamano Ventimiglia raddrizza la testa.

Comunicato stampa
La Pallamano Ventimiglia, si riscatta conquistando una importante vittoria contro il Derthona.
Bene anche gli Under 14 che battono, nel Campionato Eccellenza delle Alpi Marittime, la fortissima squadra del Cavigal Nizza.
Bella giornata di gloria per i colori ventimigliesi della pallamano; in un week end da incorniciare, i ragazzi di Malatino, si riscattano con due vittorie importantissime, la prima nel campionato di Serie A2 contro il Derthona per 37 a 25 e la seconda nel massimo campionato under 14 delle Alpi Marittime, per 18 a 16 contro il Cavigal Nizza; ma andiamo per ordine.
Nella quarta giornata del girone d’andata del Campionato Nazionale di Serie A2, i giovani ventimigliesi hanno offerto al numeroso pubblico locale accorso al Pala Roya, una prestazione ricca di entusiasmo e sebbene alcune ingenuità ancora da migliorare, hanno superato nettamente il Derthona per 35 a 27, rafforzando quindi la classifica che li vede oggi al terzo posto dietro il Città Giardino di Torino ed il Ferrarin Milano, battuto dai frontalieri alla prima giornata.
“Abbiamo giocato una partita con grande volontà, ma troppe disattenzioni, che dobbiamo assolutamente evitare, ci hanno creato delle difficoltà eccessive. La concentrazione e òl’attenzione, devono essere mantenute per tutto l’arco dell’incontro, altrimenti avremo poche soddisfazioni in questa competizione; comunque un bravo a tutti i ragazzi che hanno saputo al momento giusto tirare fuori il carattere necessario per aggiudicarsi l’incontro. La prossima trasferta a Crenna, ci dirà veramente chi siamo e ci darà la misura della nostra crescita.”
Nel primo pomeriggio, anche gli Under 14 hanno offerto una bellissima prestazione, nel “Campionato Eccellenza” delle alpi Marittime; il confronto con i pari età del Cavigal Nizza, è terminato con il punteggio di 18 a 16, risultato maturato nel finale, di un incontro quasi sempre controllato dai francesi.
Tabellino:
Pallamano Sport Club Ventimiglia – Derthona 35-27(p.t. 18-13)
Pallamano Sport Club Ventimiglia: Cattaneo(p.), Chiadò(p.), Uras(4), Bollo(4), D’Attis(7), Filiberto(8), Luppino, Ursino(3), Franzutti(6), Riceputi, Fornasier, Lina, Intra(1), Maugeri(1).
Allenatore: Pippo Malatino
Ddirigenti: Bernard Giordanella e Filiberto Gaetano.
Powered by Blogger.