Header ADS

Calze della Befana low cost: 5 idee veloci e fai da te

Ecco come confezionare delle calze in pochi semplici passaggi e con un budget contenuto



CALZE DELLA BEFANA PERSONALIZZATE: COME REALIZZARLE CON STOFFE O JEANS

Realizzare una calza della Befana personalizzata è un modo carino per dare un tocco di originalità all'Epifania. Potete utilizzare stoffe di recupero come per esempio un jeans, tagliare a forma di calza e aggiungere dettagli come pupazzetti, brillantini, fiocchetti e ovviamente il nome del proprietario! Quest'ultimo potrete realizzarlo con pezzi di stoffa tagliuzzati, fili o adesivi colorati.


CALZE DELLA BEFANA IN FELTRO: COME FARLE

Il feltro è un materiale poco costoso e si trova ovunque e di tutti i colori! Basta ritagliare la forma di una calza e decorarla con pezzi di feltro (realizzando pupazzetti), con fiocchi e tutto quello che vi consiglia la vostra fantasia!

CALZE DELLA BEFANA IN PANNOLENCI: COME SI FA

Il pannolenci è un tessuto simile al feltro, dunque potete adottare lo stesso procedimento per realizzare la vostra fantastica calza: decidete il colore e le decorazioni, e se non siete abili a cucire potrete utilizzare la colla a caldo per unire i pezzi di tessuto.

CALZE BEFANA FAI DA TE: COME REALIZZARLE ALL'UNCINETTO

Se ve la cavate con l'uncinetto o i ferri da calza, con un po' di pazienza potrete realizzare calze carine e colorate. Una volta terminate, aggiungete nastrini sui bordi e qualche piccola decorazione colorata.

CALZA DELLA BEFANA LOW COST: MAGLIONE VECCHIO

Cosa ci facciamo con i maglioni vecchi? Chiaramente non li buttiamo, ma possiamo usarli per realizzare calze colorate e fantasiose. Basta usare le maniche o ritagliare il maglione a mo di calza, cucire e aggiungere dettagli come dei simpatici pon pon!
Da: ww.studentville.it/

Le più belle fotografie di Ventimiglia
Powered by Blogger.