Header ADS

Sanremo rende omaggio ai Queen con uno spettacolo di grande emozione (video e foto)

Freddy Mercury rivive a Villa Ormond nel grande concerto dell'Orchestra Sinfonica accompagnata da musicisti e attori in stato di grazia 

Un momento del concerto. In primo piano Giuseppe Esposto (Freddy Mercury) e l'autore dei testi Claudio Salvi.
Testo, foto e video di Enzo Iorio

Si è svolto domenica 13 agosto alle 21.30 - al Parco di Villa Ormond, il caloroso omaggio al gruppo di Freddy Mercury: “Queen Symphonies - The show must go on”. 
Protagonista della serata, l'Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Roberto Molinelli, che si è avvalsa del possente supporto rock della “Zero crossing band” e delle preziose tessiture vocali imbastite dal “Coro Musica Nova”.  
A far rivivere il mito del compianto Freddy, la splendida voce solista di Alberto Ambrogiani, che si è confrontato con partiture complesse e variegate senza mai rinunciare a tener fede alle tonalità originali, cosa difficilissima da garantire in un'esibizione live.
Non solo musica: su testi di Claudio Salvi, il poliedrico Giuseppe Esposto ha vestito letteralmente i panni di Mercury, raccontando tra un brano e l'altro, in prima persona, la biografia di un artista che, a 26 dalla sua scomparsa, continua ad emozionarci e che si è guadagnato, a buon diritto, un posto tra gli immortali. 






Alberto Ambrogiani

Giuseppe Esposto







“Queen’s Symphonies” (The show must go on)

Direttore e Arrangiatore: Roberto Molinelli
Cantante: Alberto Ambrogiani
Coro: Musica Nova
Band: “ZERO CROSSING BAND”
Concept e Testi: Claudio Salvi
Attori: Claudio Salvi e Giuseppe Esposto
____________
Pubblicato da:
Powered by Blogger.