Header ADS

Tom Hanks e Maria Callas, il loro "Andrea Chénier" è il più visualizzato

Ieri l'Andrea Chénier firmato da Chailly e Martone ha conquistato La Scala, eppure l'inconsueto duetto tra la Divina e Tom Hanks proposto da Jonathan Demme in "Philadelfia" è incancellabile.



Il grande successo della Prima dell'Andrea Chénier, andata in scena ieri sera a Milano, è l'occasione per rivedere la magistrale interpretazione di Tom Hanks in Philadelfia, il film diretto da Jonathan Demme nel 1983.
In questa inquadratura vediamo solo Tom Hanks e Denzel Washington, ma un ruolo fondamentale è svolto dalla voce sublime di Maria Callas che canta "La mamma morta", uno dei brani chiave dell'Andrea Chénier, opera lirica composta da Umberto Giordano su libretto di Luigi Illica.
Per interpretare questa parte (quella di un giovane avvocato malato terminale di AIDS che viene discriminato e licenziato a causa della sua malattia) Tom Hanks perse dodici chili ma vinse l'Oscar come miglior attore protagonista.
Ecco il video:

Una delle protagoniste della serata milanese di ieri è stata senz'altro la fantastica Anna Netrebko, di cui vi propongo un'interpretazione di qualche anno fa dello stesso brano, in occasione di un concerto svoltosi a Mosca sullo sfondo del Cremlino:




____________
Pubblicato da Enzo Iorio:

Ultimi post pubblicati:
Ti piace questo post? Condividilo!
Powered by Blogger.