Header ADS

Cinema Indipendente Europeo, "The Square" vince altri sei premi

Commedia svedese sulle vicende del curatore di un museo di arte contemporanea, "The Square" si aggiudica ben 6 premi della giuria europea.



 - CAFFÈ GUTENBERG - 
The Square è un film del 2017 diretto da Ruben Östlund. Ha vinto la Palma d'oro al Festival di Cannes 2017.  In Italia dal 9 novembre, il film è stato selezionato per rappresentare la Svezia ai premi Oscar 2018 nella categoria "Oscar al miglior film in lingua straniera". Ieri è stato premiato a Berlino dalla giuria dell'European Film Awards 2017.
Prima data di uscita: 7 settembre 2017 (Russia)
Regista: Ruben Östlund
Lingue: Lingua inglese, Lingua svedese, Lingua danese
Candidature: Premio alla miglior attrice.
Premi: Palma d'oro, European Film Award per il miglior film.


Trama del film [Wikipedia]
Dopo l'abolizione della monarchia svedese, il Palazzo Reale di Stoccolma è diventato un museo d'arte. Christian, il curatore del museo, si trova a gestire uno spazio museale per una nuova Installazione artistica sul tema della fiducia, incentrata su un oggetto, The Square, un piccolo spazio aperto ma delimitato, di forma quadrata, i cui confini sono tracciati solo per terra, tra le pietre di un pavé. Nel film ricorre più volte una sua definizione come quella di un "santuario" all'interno del quale tutti godono di uguali diritti e obblighi. Dopo aver trovato una società di pubbliche relazioni a cui affidare la promozione dell'evento museale attraverso strategie di marketing virale su Internet e per mezzo dei social network digitali, si verifica una serie di eventi caotici.
Locandina italiana del film

Cast






____________
Pubblicato da Enzo Iorio:

Ultimi post pubblicati:

Ti piace questo post? Condividilo!
Powered by Blogger.