Header Ads

20miglia.com

Ventimiglia, Raffaella Gozzini presenta "Disincanto"

Testimonianze di donne coraggiose che rompono il silenzio e danno voce ai propri sogni.


Venerdì 9 Marzo 2018, alle ore 16.30, presso la Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia (Sant'Agostino)
incontro con Raffaella Gozzini, autrice del libro "Disincanto" Rapsodia Edizioni.

...testimonianze di donne coraggiose che rompono il silenzio di anni e si riscattano
dando voce ai propri sogni...

Raffaella Gozzini, bordigotta, insegnante di Lettere in pensione, è giornalista pubblicista e scrittrice. Ha al suo attivo altre pubblicazioni: "Venti di guerra - Bordighera e dintorni 1943-1945", Manni ed., "La stagione del riscatto - sei racconti di donne nel ponente ligure 1948-1958" De Ferrari ed. e "La viaggiatrice di luoghi e persone" ed.ArteAparte.


Donne coraggiose che rompono il silenzio

"‘Questa storia non è solo la mia’, mi disse Olivia quando iniziò a raccontarmi di sé. Nei riti antichi, i racconti erano usati come medicine, dunque, le storie non sono solo storie e, se descrivono le esistenze di qualcuno e ritroviamo in esse parti di noi, ci sentiamo maggiormente incoraggiati ad approfondirle per maturare nella mente e nello spirito”. Raffaella Gozzini presenta così il suo ultimo romanzo, “Disincanto”, ovvero, testimonianze di donne coraggiose che rompono il silenzio di anni e si riscattano dando voce ai propri sogni, che sarà presentato venerdì 9 Marzo 2018, alle ore 16.30, presso la Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia. 



L'autrice

Raffaella Gozzini, originaria di Bordighera, ma residente a Parma da qualche anno, ha intessuto uno stretto rapporto culturale con la Riviera dei Fiori. Tra gli altri, ha infatti pubblicato una guida sul nostro entroterra (De Agostini), i volumi Venti di guerra – Bordighera e dintorni 1940-1945 (Manni editore), La stagione del riscatto – sei racconti di donne nel ponente ligure 1948-1958 (De Ferrari) e la collezioni di racconti inediti con illustrazioni di artisti liguri dedicato alla missione di Don Gallo C'era una volta (quasi) in Liguria (edizioniZem). 
È inoltre nella giuria del “Premio internazionale di poesia, racconti e pittura Regina Margherita” di Bordighera, giunto alla sesta edizione, ed è stata segnalata nei concorsi liguri “Premio Rapallo Carige” per la donna scrittrice e al premio “Ossi di seppia”. 



Enzo Iorio

____________
Pubblicato da Enzo Iorio:


Immagini dei temi di Galeries. Powered by Blogger.