Header ADS

Lottoranocchio, lanciata una lotteria per far crescere la scuola

L’Associazione Pedagogica Steineriana cerca una casa più grande per l'asilo, le elementari e le medie. "3.000 biglietti venduti in 15 giorni grazie all'impegno dei genitori".

© mammapretaporter.it

COMUNICATO STAMPA

UNA CASA PIU’ GRANDE
PER L’ASILO E LA SCUOLA STEINERIANA”

Sempre molto dinamica e intraprendente, l’Associazione Pedagogica Steineriana, realtà ormai conosciutissima nell'estremo Ponente ligure, ha partorito nuovi progetti che si spera avranno la luce al più presto.
Il grazioso e sempre più apprezzato asilo di Vallebona è infatti diventato troppo piccolo per accogliere le sempre più numerose e crescenti richieste di iscrizione e, soprattutto, ora occorre una scuola.
Lo storico Asilo “Bimbi Felici” ha oggi due sezioni, composte da 35 bambini ed è al massimo della capienza. Dal 2017 ha inoltre preso avvio una prima classe elementare come progetto di scuola parentale, ma anche questa è un’esperienza destinata a crescere con il susseguirsi degli anni.
Sono sempre più le famiglie che maturano una nuova consapevolezza e una nuova visione in merito ai temi dell'educazione e dell'apprendimento. Questo fenomeno, trasversale in tutta Italia, è vivo e forte anche nella nostra provincia ed è proprio da questo impulso che nasce il progetto di costruire una “nuova casa” che possa accogliere l'asilo e le prime otto classi della scuola dell'obbligo.
Divertente e originale, non solo nel nome scelto - LOTTORANOCCHIO – la soluzione individuata: una lotteria pensata per finanziare i nuovi progetti dell’Associazione.
Con l’acquisto di un biglietto alla modica cifra di Euro 2,50 si può quindi sostenere un grande progetto. Numerosi e diversi i premi messi in palio: non potevano mancare tra questi l’estrattore di succhi o i prodotti tipici delle valli liguri, i preziosi giochi per bimbi: bambole confezionate a mano, macchine a pedali, carriole e cappellini per bimbi e inoltre caschi per moto e biciclette e ancora prelibate cene e pizze nei ristoranti tipici tra l’entroterra e la costa.
Ma certo ancor più importanti e apprezzabili sono i progetti e la partecipazione ad essi.
Con LOTTORANOCCHIO l'Associazione intende rivolgersi innanzitutto a tutti gli abitanti e cittadini dell'estremo Ponente della provincia di Imperia e sin dalle primissime battute il Consiglio Direttivo non può che essere soddisfatto dell'esito: 3.000 biglietti venduti in 15 giorni grazie all'impegno dei genitori!
In realtà per realizzare quanto con lungimiranza messo a progetto, serve proprio una potente, rinnovata e benefica iniezione di denaro. Ecco perché, aldilà della estemporanea lotteria, l'Associazione si rivolge alle persone facoltose, alle fondazioni, alle banche, agli imprenditori, agli amministratori pubblici e a tutti coloro che con una potente illuminazione volessero investire nel settore più remunerativo che ci sia:
uomini e donne, cittadini consapevoli e impegnati di domani!

L’estrazione dei premi di LOTTORACCHIO avverrà domenica 17 giugno a San Romolo nell’ambito della Festa di Fine Anno dell'Associazione Steineriana.
Chi volesse acquistare i biglietti può rivolgersi presso:
Sanremo: SanremoBio – Via Manzoni 23
Bordighera: Libreria "Amico Libro" - Via Vittorio Emanuele, 30
Vallecrosia: Gusto Divino - Via Col. Aprosio, 66
Ventimiglia: Libreria cartoleria "Casella" - Via alla Stazione, 1
Apicoltura Nomade G. Torrazza - Mercato Coperto Venerdì e Sabato

L’Associazione Pedagogica Steineriana ha sede a Vallebona e opera senza fini di lucro in ambito culturale, artistico e pedagogico. E’ presente sul nostro territorio da circa trent’anni.
Per maggiori informazioni: www.associazionesteinerianavallebona


____________
Pubblicato da Enzo Iorio:
Powered by Blogger.