Header ADS

Con "Dell'Amore le parole" anche LIBER theatrum al Teatro Romano di Ventimiglia

Venerdì 31 Agosto alle ore 21.30.


Con “Dell'amore le parole” - spettacolo teatrale-musicale per la regia di Diego Marangon - anche “LIBER theatrum” sarà tra i protagonisti dell'estate di eventi della Città di Ventimiglia pensati nella ineguagliabile cornice del finalmente recuperato Teatro Romano di Ventimiglia.

Appuntamento fissato per Venerdì 31 Agosto alle ore 21.30 per uno spettacolo in cui parole e musica si intrecceranno, accompagnando lo spettatore in un viaggio emozionante grazie alle parole che poeti e scrittori hanno dedicato all’Amore e alle sue infinite sfaccettature, al suo linguaggio universale, ma anche alle sue nuove forme di espressione. Quell’Amore che, ispirato anche dal luogo e dalle sua atmosfera suggestiva, sarà in grado di trasportare lo spettatore in contesti e tempi assai distanti tra loro. L'Amore, che da sempre e costantemente è motore e volano della vita delle donne e degli uomini, sempre alla ricerca dell’emozione vera e sorprendente in grado di dare un vero senso all’esistenza di noi tutti.

Un viaggio inaspettato e sorprendente: dall’Amore infinito, semplicemente bello e vero, quasi etereo, a quello drammatico e non corrisposto, capace di trasformarsi anche in odio; dall’Amore idealizzato, tipico del Medio Evo, a quello triste, disperato, anche luttuoso; dall’Amore “per fortuna” anche divertente, giocoso e gioioso a quello fallimentare e abbandonato.

Tutte facce della stessa medaglia e tutto attraverso le parole di Erri De Luca, ma anche di Stefano Benni e del cantautore Roberto Vecchioni, dedicate alla grande poetessa Alda Merini; utilizzando il sarcasmo sferzante di Nicanor Parra e le dolci carezze di Idea Villarino; ricordando le passioni di Emily Dickinson e di Elizabeth Browning, senza dimenticare l’amore sconfitto di Soren Kierkegaard o quello sconfinato e iperbolico di Wystan Auden e naturalmente di Nazim Hikmet. 
Uno sguardo curioso ed originale sull’Amore inframmezzato dalla musica, che accompagnerà costantemente lo spettacolo, grazie alle note e alle voci di Cinzia DURANDO, Elia MARCHESI e Simone GUERRUCCI, eccezionalmente presenti per l’occasione, ad immergere ulteriormente e magicamente gli spettatori in un luogo finalmente tornato ad essere fruibile, facendo diventare ancora più accattivante un’atmosfera già naturalmente affascinante.

In scena, oltre a loro, le voci recitanti di Alessandra SORRENTI, Cinzia GUGLIELMI, Claudio VECCHIO, Emilia SERPICO, Laura SIBILLA, Marina PRATELLI, Marinella LANTERI, Monica GIANNINI, Monica GRAGNANI, Moreno CAMPODONI, Stella PERRONE e Valentina BRUNO. Regia di Diego MARANGON. Tecnico audio Stefano HUTTER. L’ingresso è fissato ad € 12,00 (ridotti € 10,00).

INFO: 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.com – www.libertheatrum.com


____________
Pubblicato da Enzo Iorio:
Powered by Blogger.