Header ADS

Tre classi elementari di Ventimiglia premiate per il concorso sulla Shoah

Ispirandosi a "Goccia del Mare", di Enzo Iorio, tre classi elementari dell'Istituto Comprensivo "Biancheri" hanno elaborato un percorso di conoscenza sulla Giornata della Memoria.


GIORNATA DELLA MEMORIA

Domani, 27 gennaio, le classi 4A, 5A e 5B di Via Vittorio Veneto, dell'Istituto Comprensivo n. 1 di Ventimiglia, diretto dalla Prof.ssa Simonetta Barile, riceveranno un premio per aver partecipato al XVIII° concorso Nazionale ‘I Giovani ricordano la Shoah’.
I bambini delle tre classi, guidati dalle insegnanti Angela Bottalico, Laura Mustica e Rosanna Porcheddu, ispirandosi alla storia  ‘Goccia del Mare’ scritta dal Prof. Enzo Iorio, hanno realizzato un fumetto, una breve drammatizzazione (curata da Davide Barella) e un cartone animato.
"Goccia del Mare" è la storia di Myriam e Remo, due bambini di 9 anni, ambientata a Sanremo nel 1940, nella cupa atmosfera delle leggi razziali.
Il premio sarà assegnato nel corso delle celebrazioni per il Giorno della Memoria che si svolgeranno a Vallecrosia, presso i giardini di Via San Rocco.

Gli elaborati che hanno partecipato al concorso verranno presentati ai genitori e alla cittadinanza in un prossimo incontro.

Powered by Blogger.