Header ADS

HBC Ventimiglia, week-end nero per l'Under 16


Comunicato stampa attività giovanile di pallamano
Pallamano Sport Club Ventimiglia


Fine settimana nero, per i giovani
della Pallamano Sport Club Ventimiglia


Due sfortunate sconfitte per i ragazzi dell'Under 14 e dell'Under 16 nei rispettivi Campionati delle Alpi Marittime.

            Non è stata un fine settimana fortunato quello vissuto dai giovani della Pallamano Sport Club Ventimiglia; sabato gli Under 14 e domenica gli Under 16, hanno subito due sconfitte sicuramente evitabili, che comunque confermano il buon livello dei ragazzi ventimigliesi, ma pongono anche l'attenzione, sul grande lavoro ancora da svolgere, per arrivare ad un livello di formazione e di maturità adeguato.

            Sabato pomeriggio a Ventimiglia, come detto, gli Under 14 si sono fatti battere 23 a 21 dal Cross di Cagnes, dopo un incontro alla loro portata, macchiato da un "Black Out" ad inizio ripresa che ha compromesso l'esito della gara.

            Anche gli Under 16, hanno pressocché vissuto la stessa esperienza a Grasse, nello scontro tra le due capolista. Dopo un primo tempo esemplare chiuso in netto vantaggio, 18 a 11, nella ripresa i ragazzi di Malatino e Da Silva, non contenevano la reazione degli avversari e si facevano battere nel finale per 30 a 27, con grande rammarico per la grossa occasione persa.

« Non è successo nulla di grave, ma i ragazzi delle due squadre, devono molto riflettere sui propri errori; giochiamo nelle massime categorie giovanili francesi e un rilassamento durante l'incontro può costare caro. Non esistono avversari facili e tutti vogliono battere le nostre squadre, che l'anno scorso sono state la rivelazione dei campionati delle Alpi Marittime. A i nostri giovani diciamo di non abbattersi, ma di far tesoro dei propri errori. Le sconfitte sono a volte salutari e questo è ciò che di più importante vogliamo ritenere».

Risultati:
Pallamano S.C. Ventimiglia(U.14) - Cross de Cagnes  21-23
ASPTT Grasse - Pallamano S.C. Ventimiglia(U.16)  30-27


Powered by Blogger.