Header ADS

La Pallamano Ventimiglia, protagonista anche tra i giovani

Comunicato stampa

La Pallamano Ventimiglia, protagonista anche tra i giovani.
Bella prestazione in Coppa Liguria Giovanile per gli Under 18;
Gli Under 16 sbancano Imperia e vedono avvicinarsi le Finali Nazionali.
 Due importanti impegni erano previsti questo fine settimana, per le squadre giovanili della Pallamano Sport Club Ventimiglia..
Per gli Under 18, si è svolta al Pala Roya, la fase di andata della Coppa Liguria Giovanile, che quest'anno è valida anche come massima espressione regionale di questa categoria, essendo stati riformati i campionati che non prevedono più la fase regionale Under 18.
 Il Ventimiglia é stato protagonista di belle partite; la più emozionante é stata quella contro la forte formazione della'A.B.C. Bordighera, che milita nel Campionato Nazionale e che ha dovuto faticare fino all'ultimo minuto per avere la meglio dei coragiosi frontalieri; 17-15 il risultato finale, che lascia intatte le speranze della Pallamano Ventimiglia, per la vittoria finale del trofeo che sarà assegnato nel mese di maggio.

 Nelle altre partite gli intemeli hanno superato l'S.G.D. Spezia per  16 a 8 ed il San Camillo Imperia per  20 a 15
 Gli Under 16 hanno giocato sabato pomeriggio 23 gennaio al Pala San Camillo di Imperia, un incontro di estrema importanza, per il proseguo della stagione; un eventuale passo falso, avrebbe compromesso il cammino dei ragazzi ventimigliesi, seguiti oggi da Pippo Malatino ed avrebbe rilanciato le speranze di vittoria del San Camillo, che partiti con il favore del pronostico di inizio stagione, si erano fatti battere mercoledì scorso dai rivali del Bordighera. L'incontro vibrante fino alla fine, ha visto prevalere i frontalieri per 29-27. Con questa vittoria, i leoncini ventimigliesi, vedono avvicinarsi inaspettatamente la possibilità di essere la squadra ligure a rappresentare la Liguria alle Finali Nazionali del mese di giugno, essendo ancora imbattuti in questo torneo e guidando quindi la classifica con largo margine sugli avversari diretti. Sabato prossimo trasferta a La Spezia, con la speranza di consolidare la posizione raggiunta.

Ecco di seguito i risultati degli incontri disputati :
Coppa Liguria Giovanile
Pallamano Sport Club Ventimiglia - A.B.C. Bordighera 15 - 17
San Camillo Imperia – Pallamano Spezia 14 - 22
Pallamano Sport Club Ventimiglia - Pallamano Spezia  16-8
 A.B.C. Bordighera – San Camillo Imperia  22-13
A.B.C. Bordighera -  Pallamano Spezia  20-14
 Pallamano Sport Club Ventimiglia - San Camillo Imperia  20-15

Classifica: 
A.B.CB Bordighera                           P. 9
Pallamano Sport Club Ventimiglia  P. 6
S.D.G. Spezia                                      P. 3
San Camillo Imperia                         P. 0

Campionato Under 16:
 San Camillo Imperia - Pallamano Sport Club Ventimiglia  27-29(p.t. 12-15)
Pallamano Sport Club Ventimiglia: Camillò(p.), Verbicaro S.(4), Filiberto G.(10), Lina P.(7), Abello G.L.(3), franzutti L.(2), Fornasier M.(2), Scarfò A.(1), Caracausi M. , Varapodio G. ,
Fugazza L. , Rossi P.(p.)
Allenatore: Pippo Malatino;  dirigente accomapgnatore, Scarfò Massimo.
Powered by Blogger.