Header ADS

Puliamo le spiagge di Ventimiglia


Ecco una simpatica e utile iniziativa messa in campo da una giovane associazione di Ventimiglia:

"L'Associazione Sportiva "Lasciadire" con "Surfrider Foundation", è lieta di annunciare grazie all'aiuto della città di Ventimiglia che anche quest'anno la pulizia delle spiagge si terrà nei giorni 18-19-20-21 Marzo ...
La Manifestazione avrà inizio giovedi' 18, con una proiezione legata alla salvaguardia dell'ambiente, nella sala consigliare del comune, riservata agli studenti dell'istituto geometri e ragioneria. Lo scopo è sensibilizzare i ragazzi al tema e coinvolgerli nell'appassionante iniziativa.


Lasciadire è composta da persone amanti del mare e delle onde, che rispettano le spiaggie e le difendono. Si spera quindi che tutti possano capire i danni irreparabili dell'inquinamento e l'importanza di questa manifestazione.

Nella giornata del 19 aprile avrà inizio la pulizia del sentiero delle Calandre, (Sarebbe apprezzato un aiuto da parte di tutti nel trasportare i sacchi raccolti.); Il 20 si continuerà con la pulizia della spiaggia delle Calandre.
Nel giorno 21 ci si sposterà a Latte; L'iniziativa terminerà con un rinfresco finale per tutti i partecipanti.
Si ringraziano per il supporto, il sindaco Gaetano Antonio Scullino, l'enoteca Consani, Bear Surfboards, il dirigente scolastico Petrognani Gianni, Il Vicepreside Cicala Pietro e la Prof Danila Allaria.
http://www.lasciadire.it/
Fonte www.surftotal.it
Altre iniziative per la pulizia delle spiagge si svolgeranno lungo le nostre coste, per ulteriori informazioni
http://www.initiativesoceanes.org/
Powered by Blogger.