Header ADS

Vallecrosia, il romanzo di Enzo Iorio tra "I colori dell'Estate"

La rassegna d'arte "I colori dell'Estate" propone nella serata di inaugurazione uno spazio dedicato alla letteratura con la presentazione di brani tratti da "La vera storia di Oscar Rafone", romanzo di Enzo Iorio.

 
Tra "I colori dell'Estate" c'è anche un romanzo di Enzo Iorio
La rassegna d'arte "I colori dell'Estate" che avrà luogo a Vallecrosia, presso il Music Box, dal 26 luglio al 5 agosto 2015, giunge quest'anno alla sua XIX edizione e tra le opere di fotografia, pittura e scultura, propone nella serata di inaugurazione uno spazio dedicato alla letteratura con la presentazione di brani tratti da "La vera storia di Oscar Rafone", romanzo di Enzo Iorio.
Nel magico atelier-giardino di Ivan Secco, ideatore e promoter della quasi ventennale rassegna artistica, l'edizione 2015 mette in campo una grande novità. A un certo punto della serata, secondo il copione architettato dalla lettrice e regista Giovanna Maisano, si spegneranno tutte le luci e un brano musicale di grande effetto darà inizio all'intermezzo letterario.
Saranno le voci della stessa Giovanna, acclamata interprete di letture e pièces teatrali, e di suo nipote Teo, un ragazzo di tredici anni dotato di verve e personalità attoriali a leggere e dialogare insieme per far rivivere i personaggi e le vicende del romanzo che, ricordiamo, ha per protagonista proprio un tredicenne - Oscar - che, alle prese con un padre violento, nel corso della storia si trova a condividere una casa abbandonata e pochi giorni di felicità con una ragazza Rom scaltra e spregiudicata.
"Sono felice di questo progetto immaginato da Giovanna Maisano", dice lo scrittore; "l'idea di coinvolgere Teo, coetaneo del protagonista del mio romanzo, renderà l'evento ancora più emozionante."
La performance avrà luogo solo la serata dell'inaugurazione, che si svolgerà dalle 22,00 alla mezzanotte di domenica 26 luglio, in Via Romana Traversa, 1 (accanto al Music Box) a Vallecrosia.
Powered by Blogger.